Attività Concertistica

Home » Attività Concertistica

27 Novembre - 18 Dicembre

XXXI Stagione concertistica

Concerti d'Inverno

Oratorio dell' Immacolatella
Orto Botanico - Sala Lanza


L’ Oratorio dell ‘Immacolatella


La rassegna concertistica invernale dell’Associazione Kandinskij, la trentunesima dall’anno della fondazione nel 1991, prevede 6 concerti con programmi musicali sempre rivolti alla grande tradizione musicale europea. I concerti, che avranno sede all’Orto botanico di Palermo e nell’Oratorio dell’Immacolatella, sono realizzati con il contributo del Mic (Ministero della cultura) e della Regione Siciliana (Legge 44/85 Associazioni concertistiche), e con il Patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Palermo.

Partner di rilievo l’European Orgel Festival, l’AIAM (Associazione italiana Attività Musicali), la Casa disografica Diafonè, il Simua (Sistema museale di Ateneo), la Compagnia dell’Immacolata Concezione e Coopculture.

Esecutori dei concerti alcuni tra i più significativi musicisti palermitani e siciliani ormai ospiti fissi delle stagioni Kandinskij, accanto a figure di rilievo del concertismo europeo.

“Il Serpotta” Musica Antiqua Ensemble, Salvatore Bonafede, Deborah Conte, Francesco Palmisano, Johannes Skudlik, le Celebrazioni del Bicentenario della nascita di C. Franck, la musica per organo e clavicembalo di J. S. Bach, le Cantate di Bach eseguite da un Ensemble specializzato, l’Oratorio dell’Immacolatella… sono gli ingredienti preziosi di una “consueta” rassegna dell’Associazione Kandinskij.

Il programma della rassegna

DEBORAH CONTE, pianista, è nata a Palermo nel 1968. Dopo aver conseguito il...
Aldo Lombardo, direttore d’orchestra, é nato a Palermo nel 1957. Allievo di Norino Buogo e Aurelia Spagnolo per il...
Tutti i nostri migliori musicisti...

IscrivitiAlla Newsletter

Scopri i nostri prossimi programmi disponibili e le nostre news