DEBORAH CONTE, pianista, è nata a Palermo nel 1968. Dopo aver conseguito il diploma di pianoforte al Conservatorio della sua città ,con il massimo dei voti e la lode, segue i corsi di perfezionamento tenuti da Bruno Mezzena, Boris Perushansky, Gyorgy Sandor, Eliodoro Sollima, e Dario De Rosa per la musica da camera….
ALDO LOMBARDO é nato a Palermo nel 1957. Allievo di Norino Buogo e Aurelia Spagnolo per il pianoforte e di Turi Belfiore per la composizione e la direzione d’orchestra, si é diplomato presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” della sua città. Contemporaneamente allo studio delle discipline musicali ha frequentato a Palermo….
DANIELA ESTHER LÓPEZ QUESADA è nata a Città del Messico, ha iniziato a studiare il Pianoforte nell’anno 1997 presso la Scuola Superiore di Musica dell’Istituto Nazionale di Belle Arti di Città del Messico, con i Maestri Ana María Tradatti, Eduardo Arzate e Irina Shishkina….
Nata a Palermo, Gabriella D’Anna, si avvicina alla musica all’età di dieci anni da autodidatta per poi intraprendere nel 2003 il percorso accademico presso il Conservatorio della sua città nel corso di Organo e Composizione organistica. Inizia negli stessi anni lo studio del pianoforte con Deborah Conte ….
IN AGGIORNAMENTO
IN AGGIORNAMENTO
Le lezioni sono individuali e prevedono un incontro della durata di un’ora settimanale; l’ultima lezione del mese si trasforma in un incontro di lavoro collettivo che coinvolge gli alunni dell’intera classe.
Il confronto, il gioco, la condivisione dell’esperienza con i compagni sono momenti essenziali per la maturazione e l’assestamento effettivo dell’identità musicale.
I percorsi di studio sono personalizzati.