Propedeutica musicale e avviamento agli strumenti

Marzo 30, 2018

Corso

Docenti

 

 

 

Modalità Corso

Il Laboratorio di propedeutica musicale e avviamento agli strumenti è il punto di partenza, consigliato ai bambini della fascia di età dai 4 ai 9 anni per iniziare gli studi musicali. Tramite queste attività, i bambini acquisiscono senso ritmico, senso delle altezze dei suoni, sviluppo dell’orecchio e della capacità di coordinarsi con gli altri all’interno del gruppo, sviluppo delle attività motorie.

Utilizzando metodi consolidati della didattica moderna e una eccellente sua predisposizione all’interazione con i più piccoli la docente incaricata, esperta del metodo Orff, conduce i piccoli allievi verso un rapporto attivo con la musica.

Le attività ritmico-corali sono formative per un corretto sviluppo dell’educazione musicale. Le lezioni si svolgono in gruppi omogenei a cadenza settimanale secondo il calendario scolastico previsto.

Con la frequenza a Scuola di musica i piccoli allievi hanno modo di familiarizzare con l’ambiente e con tutti gli strumenti musicali presenti nelle varie aule, in modo da potere orientare nella maniera più naturale il loro percorso di studio successivo attraverso la conoscenza diretta e l’esempio degli allievi più grandi già impegnati nello studio del pianoforte, della chitarra del violino…

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.

Per orari di apertura, informazioni e iscrizioni: Segreteria Scuola di musica Kandinskij