Le lezioni di canto e strumento musicale sono lezioni singole e durano un’ora, una lezione a settimana. Alla fine del mese i Maestri riuniscono la classe per un’incontro collettivo di una-due ore. La lezione collettiva è utilissima per il lavoro insieme, il confronto e i tanti spunti che nascono vedendo e ascoltando gli altri.
Le lezioni di propedeutica per i bambini e le lezioni teoriche o di approfondimento sono collettive.
Puoi iniziare a quattro anni ma anche a settanta. La musica non ha età e ognuno si avvicina al canto e allo strumento con necessità diverse. Si dice sempre che bisogna cominciare da piccoli oppure niente. Niente di più falso : tutti dovrebbero avere la possibilità di avvicinarsi alla musica, a qualunque età. Da noi ci sono allievi di età avanzata che decidono di cominciare, o di ricominciare, lo studio della musica perché ne riconoscono l’esigenza e ne siamo felici, perché questo corrisponde alla nostra missione : la musica come felice compagna di vita.
Diploma accademico, certificazioni di frequenza e di profitto.
bella domanda! Da questo punto di vista, molto onestamente, ti diciamo che i nostri diplomi non ti serviranno per i concorsi in Italia, perchè l’unico titolo valido nel nostro Paese è il diploma di Conservatorio. Ti invitiamo a diffidare di tutte le scuole di musica, italiane e straniere, che ti dichiarano il contrario. Il nostro Diploma Accademico, oltre a fare curriculum anche in Europa, essendo la nostra Scuola titolata e riconosciuta, ti garantisce la preparazione per accedere ai Corsi superiori dei Conservatori di Stato. I programmi del nostro Diploma Accademico sono finalizzati a questo.
assolutamente si ! con o senza il nostro Diploma accademico ti diamo tutti gli strumenti tecnici, culturali e teorici per affrontare le audizioni, i concerti, le tue registrazioni discografiche. I nostri docenti sono tutti musicisti in carriera che svolgono la loro attività musicale di alto livello accanto alla docenza.
certamente ! la musica d’insieme è una delle nostre priorità. Se studi uno strumento classico come il violino o la chitarra classica farai parte dei gruppi da camera e della Kandinskij Young Orchestra. Se canti o suoni uno strumento “moderno”, chitarra elettrica, basso, batteria, entrerai a fare parte della Kandinskij Music Factory, con la quale i nostri ragazzi vengono spesso scritturati per concerti, serate nei club etc…
dipende dallo strumento. In linea generale si segue un percorso che in breve tempo ti mette nelle condizioni di sistemarti tecnicamente. Sia che tu suoni il pianoforte sia che suoni la chitarra elettrica, il percorso di apprendimento ti darà le solide basi per affrontare tutto quello che nella tua vita musicale ti si presenterà davanti.
E’ il lavoro che facciamo ogni giorno.
Sulla scelta dei brani poi il programma viene personalizzato anche mediando con le aspirazioni degli allievi. I docenti sono preparati a tutto.
il primo mese, che consideriamo di prova e offriamo a costi accessibili, costa 80 Euro.
Ti suggeriamo di effettuare intanto il primo mese, senza alcun obbligo di conferma, per vedere come ti trovi da noi, e poi concordare un piano di pagamenti più utile alle tue esigenze. Il costo delle lezioni è sempre mensile e puoi anche scegliere di pagare trimestralmente abbattendo considerevolmente l’importo pagando soltanto 310 euro a trimestre.
Oltre alle lezioni singole il pacchetto prevede anche le prove in sala o in orchestra, le lezioni conferenze di argomento musicale, la musica d’insieme e la preparazione ai concerti finali e di medio termine.