Gabriella D' Anna

pianista

Nata a Palermo, Gabriella D’Anna si avvicina alla musica all’età di dieci anni da autodidatta per poi intraprendere nel 2003 il percorso accademico presso il Conservatorio della sua città nel corso di Organo e Composizione organistica.

Inizia negli stessi anni lo studio del pianoforte con Deborah Conte, con cui perfeziona la tecnica pianistica e l’esecuzione del repertorio.

Nell’anno 2014 è ammessa al Triennio di pianoforte al Conservatorio A. Scarlatti, conseguendo il Diploma accademico di I livello nel 2017 e il II livello nel 2020, entrambi con il massimo dei voti, sotto la guida della M. Enza Vernuccio.

Dal 2014 è docente di pianoforte della Scuola di musica Kandinskij di Palermo, dedicandosi con passione all’istruzione di giovani e adulti che si avvicinano allo strumento.

Dal 2017 collabora come pianista accompagnatore con l’Associazione di Promozione Sociale “Teatro dei Ragazzi” di Palermo, alla produzione di opere musicali per bambini, promuovendo l’educazione musicale.

Dal 2019 è pianista accompagnatore presso il Coro Polifonico “Pietro Vinci”, con il quale svolge un’intensa attività artistica partecipando a manifestazioni ed eventi cittadini.

Il suo repertorio spazia dalla musica classica al pop, e include anche la prassi del basso continuo.

Iscriviti alla Newsletter

Scopri i nostri prossimi programmi disponibili e le nostre news