Come è noto a tutti i nostri soci, allievi, docenti, segretarie e collaboratori vari, mercoledì, 31 luglio, la nostra scuola di musica si ferma per le vacanze estive.
Quest’anno abbiamo fatto insieme passi importanti. Abbiamo inaugurato la nuova scuola in via Libertà, abbiamo rinnovato il sito web, abbiamo accolto nuovi docenti di pianoforte, violoncello, sassofono e chitarra, le classi di canto e strumento hanno lavorato come non mai.
Abbiamo introdotto i nuovi corsi di Musica in gioco per i bimbi. Abbiamo lanciato definitivamente la Factory e i nostri ragazzi hanno suonato in concerto all’Agricantus e in quattro saggi straordinari ai Cantieri culturali della Zisa e alla Tonnara Florio.
Alcune nostre allieve hanno superato gli esami di ammissione in Conservatorio con il massimo dei voti.
Meglio di così non potevamo augurarci.
Adesso non ci rimane che andare in vacanza insieme a tutti voi, sperando a Settembre di ritrovarci tutti in forma per realizzare tutti i progetti che sono già in cantiere.
Abbiamo in mente tante cose : alcuni studenti continueranno con i concerti in città; sarà finalmente attivata la sala incisioni per registrare buona parte di quello che avete pronto; ci saranno le Soirée Classiche con gli allievi più coraggiosi…
e per l’Estate tante sorprese.
Molti di voi sono già al mare o in qualche bella città del mondo. Noi siamo ancora dietro le scrivanie per sbrigare le ultime incombenze, ma tra poche ore chiuderemo la porta della nostra scuola a tripla mandata per riaprirla a Settembre.
Abbiate tutti voi e le vostre famiglie delle meravigliose, mertitate vacanze.
Un abbraccio
Aldo