La Scuola di musica Kandinskij ha trent’anni anni di vita e di intensa attività didattica. Riconosciuta e apprezzata per la qualità dei suoi docenti, tutti concertisti attivi e didatti con esperienza pluriennale, è inserita tra le Scuole di Musica dell’EMU (European Music School Union) , organismo che include le più apprezzate Scuole di musica europee e fa parte dell’AIDSM (Associazione italiana delle scuole di musica).
I corsi di canto e strumento (pianoforte, flauto traverso, violino, chitarra…) sono aperti a studenti di ogni età e con esigenze diverse. Sono iscritti alla scuola allievi con finalità professionali, bambini della prima fascia di età e adulti con necessità di approfondimento culturale. Insieme ai corsi tradizionali, grazie ai quali è possibile anche costruire una buona preparazione accademica per accesso ai corsi superiori dei conservatori di musica, sono attivi i corsi di musica rock e moderna nelle cui classi trovano spazio gli allievi interessati all’apprendimento degli stili fondamentali di questi repertori musicali.
CERTIFICAZIONI E DIPLOMI: Dall’anno accademico 2015-2016 la Scuola di musica Kandinskij ha istituito i Corsi Accademici, al termine dei quali gli allievi conseguono il Diploma Accademico utile alla formazione del Curriculum professionale personale. Il Diploma Accademico garantisce il programma di accesso al Diploma Accademico di Primo livello dei Conservatori di Stato italiani. Tutti i percorsi didattici prevedono anche le lezioni teorico pratiche di teoria musicale, lettura ritmica, dettato musicale, educazione dell’orecchio musicale e le lezioni di ascolto guidato.
A tutti gli allievi sono assegnati attestati di partecipazione e di profitto relativi al loro percorso didattico, certificazioni utili per i crediti scolastici e per il curriculum professionale personale.
PRODUZIONE: Le formazioni musicali della Scuola sono proposte in rassegne concertistiche di rilievo e, per la sezione rock e moderno, trovano facilmente spazio nei club musicali di Palermo e della regione. Il corpo docente sceglie ogni anno gli allievi per realizzare la produzione di registrazioni di cd e video necessari all’attività promozionale dei giovani musicisti.
SBOCCHI LAVORATIVI: Attività concertistica, attività in studio di registrazione, insegnamento presso le scuole di musica private e pubbliche.
La nostra scuola. La nostra vita di Deborah Conte
La Scuola di musica Kandinskij di Palermo è stata istituita nel 1991. Riconosciuta e apprezzata per la qualità dei suoi docenti, è inserita tra le Scuole di Musica dell’EMU (European Music School Union ….